Quantcast
Emanuele Cisi

“No Eyes – Looking at Lester Young”

05/01/19

EVENTO A PAGAMENTO
: Milestone Jazz Club - Associazione Culturale Piacenza Jazz Club, Via Cornelio Musso, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 22

Attenzione l'evento è già trascorso

Nemmeno una pausa natalizia per il Milestone, il locale che propone ininterrottamente musica dal vivo  per dieci mesi all’anno.

Tra queste proposte si annovera senza dubbio anche il primo concerto del 2019, previsto per sabato 5 gennaio con inizio come al solito alle ore 22 e che vedrà protagonista Emanuele Cisi con il suo quartetto.

Per l’occasione il saxtenorista torinese presenterà il suo ultimo blasonato lavoro “No Eyes – Looking at Lester Young”.

Saranno con lui sul palco Sergio Di Gennaro al pianoforte, Marco Micheli al contrabbasso e Adam Pache alla batteria. L’ingresso al locale con tessera Piacenza Jazz Club (o Anspi) che si può fare anche sul posto la sera stessa, prevede un biglietto del costo di 10 euro.

“No Eyes – Looking at Lester Young” è un progetto musicale di respiro internazionale e di grande spessore artistico, tanto da aver attirato l’attenzione della Warner Music, una delle più importanti case di produzione musicali del mondo, che ha fortemente voluto produrre il disco che ha visto la luce a maggio 2018.

Il progetto musicale intende omaggiare simbolicamente uno dei massimi geni della storia del Jazz e tra gli “inventori” del sax tenore: Lester Young. Proprio nel 2019 ricorrono i sessant’anni dalla scomparsa del grande saxofonista, nonché l’anniversario dei 110 anni dalla nascita di Prez (ovvero “presidente”, come l’aveva affettuosamente soprannominato Billie Holiday).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!