PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Folk's Wagon

Notte Blues sul Po – Folk’s Wagon

08/06/18

EVENTO GRATUITO
: Amici del Po Circolo Arci Amici del Po, Via Tinazzo, Monticelli d'Ongina, PC, Italia - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Grazie alla proficua collaborazione con il circolo A.R.C.I. Amici del Po, la rassegna Notte Blues sul Po, iniziata la prima domenica di giugno con il concerto di Gloria Turrini accompagnata da Pippo Guarnera, prosegue con il suo secondo appuntamento musicale. La manifestazione, ideata da Dal Mississippi al Po, ospiterà venerdì 8 giugno, anziché giovedì 14 giugno, a partire dalle 21.30, i Folk’s Wagon.

I Folk’s Wagon sono un quartetto acustico di brillanti polistrumentisti che suonano insieme dal 2005. La loro musica appare una miscela di folk, sia italiano che americano, blues, country e musica irlandese; il risultato composito di successive contaminazioni con il rock’n roll e l’hard rock anni ˊ70. Il gruppo è composto da Riccardo Maccabruni, voce, piano e fisarmonica; Marco Rovino, voce, chitarra, dobro, mandolino; Stefano Pesci, voce e chitarra; e Mario Semeraro, marjonga e percussioni. I quattro componenti provengono da differenti esperienze musicali (i primi sono anche membri dei Mandolin’ Brothers, una delle principali band italiane di roots-rock) e si sono incontrati con il desiderio comune di imbracciare strumenti acustici e proporre musica in libertà per le strade del Belpaese.

Di fatto i Folk’s Wagon si sono esibiti in moltissimi festival non solo di fama nazionale ma anche in Europa, trovando nei busker festival e nelle manifestazioni di piazza la loro dimensione ideale. Il loro primo, e per ora unico album, pubblicato nel 2010 con titolo First Taste, “Primo assaggio”, contiene undici brani che propongono, in qualità studio, l’energia dirompente della band che, tuttavia, trova nell’esibizione dal vivo la soluzione musicale migliore per sprigionare la sua energia travolgente e il desiderio di contatto con il pubblico.

I prossimi appuntamenti con le rassegne collaterali di Dal Mississippi al Po vedranno come protagonisti gli energici Meg and the Mellow Cats al Muntà di Ratt di Piacenza, giovedì 21 giugno e, la settimana successiva, la Mauro Sbuttoni Band, gruppo dal blues graffiante e sanguigno, presso il circolo A.R.C.I Amici del Po, giovedì 29 giugno.

Dal Mississippi al Po
XIV Edizione

Venerdì 8 Giugno 2018
“Notte Blues sul Po”

 FOLK’S WAGON
Monticelli D’Ongina (PC): Circolo Arci- Amici del Po

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!