PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Park your Car

Park your Car in Harvard Yard

08/06/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro President Teatro President, Via G. Nasalli Rocca, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 21
  • Tel. 389 9320964

Attenzione l'evento è già trascorso

“Park your Car in Harvard Yard” è un testo del drammtaturgo americano Israel Horovitz. Lo spettacolo, in lingua italiana, prende il nome da uno scioglilingua americano che identifica gli abitanti della zona  di Boston. Ed è la nuova produzione di DDT, compagnia del piacentino Fabio Doriali, appena tornata a casa dopo oltre un decennio in Svizzera. Sarà in scena al Teatro “President” il prossimo 8 giugno, ore 21.

Regia: Fabio Doriali

Con: Grazia Alicanti
Fabio Doriali

“Park your Car in Harvard Yard” è testo semisconosciuto di autore semisconosciuto. Almeno in Italia. Il drammaturgo-attore americano Israel Horovitz in realtà sconosciuto non lo è per nulla. E “Park your car…” ne è testo tra i più paradigmatici. L’ho scelto per continuare il discorso di DDT sul teatro contemporaneo letto secondo il mio credo, grottesco-paradossale-sovraesposto.

Un invalido-sordomuto non credibile assume una governante-badante non credibile. C’è qualcosa che i 2 si dicono poco a poco, come una lumaca che passeggia verso il bosco buio. E loro, un bosco buio, lo hanno alle spalle. Ci sono macchine in scena. Ci sono tanti, troppi, apparecchi acustici. Ci sono tante troppe ingenuità. Dai, non è possibile….. Eppure……

“Park your car…” è uno scioglilingua. Una filastrocca crudele. Un noir gelido e tagliente come il temperino che non avevi alle elementari. “Love never dies..” ne è il sottotitolo. Scoprirai perchè.

Fabio Doriali

Prenotazioni: 389 9320964

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!