PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Photo '90 Val Tidone

Photo ’90 Val Tidone

09/09/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 9 - Fine ore 16

Attenzione l'evento è già trascorso

Il 9 settembre dalle ore 9 alle 16 a Castel San Giovanni (Area indoor Sporting Club – via Boselli), si terrà l’edizione autunnale di Photo ’90 Val Tidone, la mostra mercato di materiale fotografico usato, digitale, analogico e da collezione.

Giunta alla  57esima edizione e ritenuta una delle manifestazioni del settore più importanti d’Europa, ospita ogni volta delle manifestazioni collaterali ad ingresso libero.

Oltre ad una mostra fotografica di immagini scattate in analogico e stampate a mano su supporto fotografico argentico, una mostra di materiale di alta gamma, adatto sia al dilettante che al professionista, gestito da ONNIK. IT.

Alle 11 in programma l’incontro con l’Autore e la presentazione del libro: AMAZZONIA. IO MI FERMO QUI –  Viaggio in solitaria tra i popoli invisibili. Pietruccio dei Dik Dik nei luoghi più selvaggi e remoti di Ecuador e Perù.

“Qual è il vero scopo dei miei viaggi pericolosi, cosa voglio dimostrare, e a chi? Niente, non voglio dimostrare niente a nessuno, solo a me stesso. Inseguo i miei sogni, la possibilità di sentire chi sono e quanto valgo in condizioni difficili, perché questo mi aiuta a vivere e a entrare in contatto con me stesso”.

L’autore – noto come chitarrista dei Dik Dik, il celebre gruppo musicale italiano, appassionato esploratore con alle spalle numerosi itinerari estremi in solitaria – ha affrontato tutto questo da solo, o insieme a occasionali compagni di viaggio, sfidando sé stesso e le proprie capacità di sopravvivenza in un’esperienza che è un’appassionante lezione su ciò che veramente unisce gli uomini, a ogni latitudine e al di là di ogni pregiudizio.

Pietruccio Montalbetti esporrà anche alcune immagine da lui scattate durante i suoi viaggi. La presentazione sarà condotta dall’Assessore alla cultura D.ssa Valentina Stragliati. Partecipazione ed ingresso alla presentazione LIBERO a TUTTI.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!