PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Jimmy Villotti

Piacenza in pieno jazz con Jimmy Villotti Trio

16/03/18

EVENTO GRATUITO
: Melville Caffè Letterario Caffè Letterario Melville, Via Dante Alighieri, Rottofreno, PC, Italia - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Arriva al Melville Jimmy Villotti, storica chitarra di Paolo Conte, Francesco Guccini, Sergio Endrigo (e altri ancora), e il suo trio, all’interno del Piacenza Suona Jazz. L’evento è gratuito.

Jimmy Villotti, lo storico chitarrista di Paolo Conte (al quale Conte ha dedicato il brano “Jimmy Ballando”) non poteva trovare spazio più appropriato di un caffè letterario come il “Melville” di San Nicolò. Villotti, infatti, oltre a suonare magistralmente la chitarra, ha una simpatia, una comunicatività e una capacità di scrittura davvero notevoli; lo dimostrano i suoi numerosi libri pubblicati negli anni scorsi. Quindi il trio di Villotti, composto inoltre da Paolo Badiini al contrabbasso e Mauro Mozzoni ala batteria, porterà al Melville la sua musica, ma anche i suoi divertenti e sagaci aneddoti letterari.

Marco Jimmy Villotti, nato a Bologna nel 1944, inizia a suonare giovanissimo, prima il pianoforte poi la chitarra. Per anni segue e accompagna sul palco molti artisti nazionali: Lucio Dalla, Francesco Guccini, Ornella Vanoni, Sergio Endrigo e Paolo Conte. Dagli anni Novanta si esibisce come solista e si dedica interamente alla sua passione più vera e profonda, il Jazz.

Per altre informazioni: http://www.caffemelville.it/jimmy-villotti-trio/.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!