PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Album di default

Piacenza suona Jazz con “In Advance”

23/02/18

EVENTO GRATUITO
: Palazzo Ghizzoni Nasalli Palazzo Ghizzoni Nasalli, Via Serafini, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Si conferma anche quest’anno l’appuntamento con la rodata e apprezzatissima “Piacenza Suona Jazz!”, che porta il Jazz nei migliori circoli e locali della città di Piacenza e provincia, che hanno in comune tra loro il fatto di essere piccoli se paragonati a una sala da concerto e di permettere a chi ascolta di stare gomito a gomito coi musicisti e di gustare fino in fondo l’estemporaneità della sua azione creativa. Quest’anno sono sette i gruppi in cartellone per questa rassegna nella rassegna, che ha concretizzato il sogno dell’associazione culturale Piacenza Jazz Club di avere una città intera, un territorio aperto e cosmopolita che suona e diffonde ottima musica dal vivo. A Piacenza Suona Jazz! saranno presenti progetti assai diversi tra loro per caratteristiche stilistiche, linguaggi e organici, a testimonianza della vivacità e della complessità del mondo musicale oltre a cercare il più possibile una assonanza tra il gruppo e il locale dove andrà a suonare.

Oltre all’impegno degli sponsor del festival, in questo caso sono attivamente coinvolti anche tutti i gestori dei locali che fin da quando è nata l’idea vi hanno creduto, rinnovando l’adesione ogni anno. Si tratta di locali che fanno molta musica dal vivo di qualità durante tutto l’arco dell’anno, e sono: Baciccia Caffè Letterario, Cantiere Simone Weil, Circolo ARCI Amici del Po (Monticelli D‘Ongina), Dubliner’s Irish Pub, Melville Caffè Letterario (San Nicolò), La Muntà e Tuxedo Beers House.

La partecipazione a tutti questi concerti è completamente gratuita.

 

 

CANTIERE SIMONE WEIL

Serra di Palazzo Ghizzoni Nasalli, via Gregorio X Piacenza

 

Venerdì 23 febbraio 2018 ore 21:30

IN ADVANCE

Massimo Falascone (saxofoni, cracklebox)

Alessandra Novaga (chitarra elettrica)

Filippo Monico (batteria e percussioni)

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!