Quantcast
i libri al 32. Presentazione del libro \"LILITH. L\'ombra del femminile\" di Simona Zannoni

Presentazione del libro “LILITH. L’ombra del femminile”

18/11/18

: - Inizio ore 18.00 - Fine ore 20.00

Attenzione l'evento è già trascorso

Per la rassegna di incontri letterari organizzati dal Circolo Culturale Ricreativo “Al 32 del Masan” di Castelvetro Piacentino (Quartiere Longo 32), domenica 18 novembre l’autrice Simona Zannoni presenta il suo libro “LILITH, L’OMBRA DEL FEMMINILE. Vivere e attraversare il Mar Rosso”.

L’evento avrà inizio alle ore 18. A dialogare con l’autrice sarà lo scrittore Simone Santi. A seguire come di consueto sarà servito il buffet offerto dal Circolo.

Simona Zannoni nasce, vive e lavora a Parma. Si occupa dal 1996 di Discipline Orientali e Olistiche, come Operatrice e come Formatrice. Laureata in Lettere e Filosofia all’Università di Parma con una tesi in “Storia delle donne”, è co-fondatrice dell’Associazione Culturale “La Bambola di Vassilissa”, spazio prezioso e condiviso di ricerca interiore, culturale e spirituale,

Nell’ambito di una costante ricerca interiore, sia personale che professionale, con questo libro l’autrice ha portato a consapevolezza il desiderio di dare voce e riconoscimento all’essenza e alla natura di Lilith.

“Questo libro è un viaggio: un viaggio interiore, profondo e dettagliato, verso una femminilità tanto amata quanto temuta, ma raramente riconosciuta e nominata”.

“La ricerca mitologica e culturale qui si fondono con l’immagine archetipica di Lilith, dea e demone, per portare riconoscimento e integrazione ad un’ombra visceralmente nota e familiare, ma altrettanto sfaccettata e multiforme, presente e vitale in ogni donna e in ogni uomo, di tutti i tempi a noi noti”.

“Queste pagine intendono onorare Lilith, darle voce e lasciare che si trasformi, da demone in femmina, in tutti noi, uomini e donne a tratti separati, ma vivi e amanti, nonostante tutto, nella complessità, il più autentici possibile.”

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!