PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Presentazione del libro \"Zona Cambio: Storie di un\'improbabile triatleta\" di Alessandra Salento

Presentazione del libro “Zona Cambio. Storie di un’improbabile triatleta”

22/03/19

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 21 - Fine ore 22.30

Attenzione l'evento è già trascorso

“Zona Cambio. Storie di un’improbabile triatleta” – Serata Gaep con Alessandra Salento

22 marzo, ore 21 – Asp Collegio Morigi – De Cesaris (Via Taverna, 37 – Piacenza)

Ingresso libero e gratuito

La presentazione del libro avverrà sotto forma di una chiacchierata dell’autrice con Roberto Rebessi, presidente del GAEP (Gruppo Alpinisti Escursionisti Piacentini).

Il libro parla di triathlon ma non è un manuale, bensì il racconto, ironico e autoironico, dell’amore dell’autrice per questo sport e del modo in cui esso ha cambiato la sua vita e quella della sua famiglia. In 24 capitoletti Alessandra ripercorre le sue esperienze di ‘improbabile triatleta’, ovvero di persona dotata di scarse doti atletiche ma fornita di entusiasmo e di tanta buona volontà, a partire dalla prima gara del tutto improvvisata fino al mezzo Ironman finale, una gara lunga e impegnativa che ha rappresentato il coronamento di anni di fatica nonché un traguardo assolutamente non scontato.

“Zona Cambio” è stato pubblicato da Compagnia Editoriale Aliberti di Reggio Emilia, inizialmente sotto forma di e-book e poi in forma cartacea. Il libro contiene vari temi, affrontati in modo divertente ma anche con episodi teneri e commoventi: ovviamente lo sport, ma anche la famiglia, l’amicizia, il rapporto coi bambini e i ragazzi, la difficoltà per una donna di conciliare impegni e passione sportiva, il mettersi in gioco quando non si è più giovanissimi e l’impegnarsi per raggiungere i propri obiettivi.

Alessandra Salento è nata a Roma nel 1971 e abita a Gragnano con il marito e due figli di 20 e 17 anni. Ha studiato al Liceo Classico Melchiorre Gioia, e poi Lingue Orientali a Venezia. Attualmente insegna inglese in corsi di formazione, soprattutto in ambito aziendale.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!