Quantcast
Dio li fa e poi li accoppia?

Presentazione “Dio li fa e poi li accoppia? Il percorso della coppia dall’incontro all’intimità”

27/01/19

: Biffi Arte - Biffi Arte, Via Chiapponi, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 17

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 27 gennaio – ore 17, Galleria Biffi Arte (Piacenza)

Giuseppina Riscassi e Ornella Brancaccio presentano “Dio li fa e poi li accoppia? Il percorso della coppia dall’incontro all’intimità” (Edizioni Alpes)

Ingresso libero e gratuito, è gradita la prenotazione

Ci mettiamo in coppia illudendoci che il sentimento che ci lega resterà identico nel tempo e che nulla cambierà. Tutti noi, quando ci innamoriamo, nel profondo, desideriamo che il nostro amore duri per sempre, ma tutti, prima o poi, dobbiamo confrontarci con la dimensione del cambiamento.

La fatica ad affrontare questa fase spesso, però, ci fa entrare in crisi. A questo punto una delle esperienze più comuni è quella di volgere lo sguardo altrove, verso un nuovo partner che, pensiamo, ci garantirà la felicità.

Non è immediato renderci conto che, dall’esterno, nessun altro può renderci felici. Accettare di essere noi i costruttori della nostra felicità è tuttavia l’unico modo per conquistare un reale appagamento. E, oltretutto, libera il partner dal compito impossibile di farci felici.

L’amore è un percorso da costruire giorno per giorno, fianco a fianco… “io con i miei limiti e tu con i tuoi e non è (più) un problema”. Se accettiamo davvero questa sfida, l’amore che dura nel tempo può diventare possibile per tutti noi.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!