Presentazione libro "Being Nobel"

Presentazione libro “Being Nobel”

15/06/23

: Palazzo Gotico - Palazzo Gotico, Piazza Cavalli, Piacenza, PC, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Arte e Nobel per la Pace si incontrano a Palazzo Gotico di Piacenza. Giovedì 15 giugno alle 17:30, nell’ambito della mostra degli artisti del Transmanierismo Contemporaneo “La genetica della Non Violenza”, Livia Malcangio in qualità “Director Istitutional Relations, Permanent Secretariat of the world summit of Nobel Peace Laureates” presenterà, in collegamento video, il suo nuovo libro “BEING NOBEL” dedicato al premio nobel per la Pace Michail Gorbaciov, una tavola rotonda con relatori d’eccezione durante la quale si ragionerà attorno al tema della Pace e della non violenza. Scopo che si pongono anche gli artisti del Transmanierismo Contemporaneo presentando in anteprima nazionale il loro catalogo/libro curato da Gian Ruggero Manzoni, Stefano Danieli e Carmen Vicinanza.

L’iniziativa è patrocinata dalla Fondazione Gorbaciov sede italiana, per candidare al Nobel per la pace 2023 il corpo sanitario italiano, come testimonial il Professor. Luigi Cavanna, ritratto in esclusiva dall’artista Franco Scepi, “Cavanna costruttore di Pace”. Ad aprire il pomeriggio saranno i saluti istituzionali il Presidente della Commissione Consiliare di Piacenza Sig. Perrucci, poi spazio alla presentazione del libro dedicato al premio Nobel per la Pace Michail Gorbaciov e a seguire la presentazione del libro dedicato alla Genetica della Non Violenza. A seguire interverranno Marzio Dallagiovanna, presidente della Fondazione Gorbaciov e l’artista Franco Scepi autore del monumento MAN FOR PEACE sottoscritto da M. S. Gorbaciov e dai premi nobel per la pace.

Ospite speciale dell’evento sarà Gian Ruggero Manzoni “ Teorico e storico dell’arte”  A moderare l’incontro sarà la Dott.ssa Carmen Vicinaza. L’evento gode della collaborazione del Comune di Piacenza e del patrocinio della Regione Emilia Romagna e del comune della città di Nardò (LE).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!