Rosa Luxemburg

Presentazione libro “Una donna chiamata Rivoluzione”

21/02/19

: Cooperativa Infrangibile - Cooperativa Popolare Infrangibile 1946, Via Alessandria, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 21

Attenzione l'evento è già trascorso

In occasione del centenario della sua morte, Rifondazione Comunista di Piacenza – Circolo Rosa Luxemburg, dedica una serata al ricordo della rivoluzionaria polacca.

Giovedì 21 febbraio, alle ore 21 nel salone interno della Coperativa Infrangibile, si terrà la presentazione del libro di Sergio Dalmasso “Una donna chiamata Rivoluzione“, alla quale interverrà l’autore stesso.

A introdurre la serata sarà Andrea Tagliaferri, Segretario del Circolo di Piacenza.

SERGIO DALMASSO – Nato a Boves, in provincia di Cuneo, nel 1948, è impegnato in politica fin dai tempi della scuola superiore e del Movimento Studentesco. Militante del Pdup e, in seguito, di Democrazia Proletaria, è stato segretario provinciale di Rifondazione Comunista dal 1991 al 1995 e dal 2003 al 2005.

Parallelamente, come presidente del CIPES di Cuneo, porta avanti un’intensa attività di studio e divulgazione della storia e della cultura del movimento operaio. Tra le sue pubblicazioni, per Red Star Press, il volume “Lelio Basso. La ragione militante: vita e opere di un socialista eretico” (2017).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!