Eravamo tutti vivi

Presentazione libro “Eravamo tutti vivi”

18/05/18

: Caratteri Mobili - Piazzale Guglielmo Marconi, Piacenza, PC, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Venerdì 18 maggio ore 18 a CARATTERI MOBILI – c/o Galleria Commerciale Borgo Faxhall Piazzale Marconi 37, Piacenza – presentazione del libro “Eravamo tutti vivi” di Claudia Grendene, edito da Marsilio, con intervento di Giulio Mozzi.

IL LIBROPadova. 1993-2013. Sette amici. Attorno a questi cardini si snoda il romanzo di esordio di Claudia Grendene. Il ritratto di una generazione che vive sulla propria pelle il cambiamento, quello di un’Italia in balia di nuove correnti politiche e del sogno (o incubo) della globalizzazione, quello di una città che cambia volto. Presi dalle loro dimensioni personali, di corsa verso il personale futuro vengono congelati dalla morte. Max è morto, e
questo segna un punto che costringe ad andare a capo, ma anche a guardare indietro. «Che cosa abbiamo fatto delle nostre vite? Delle nostre speranze? Dei nostri desideri?»

Claudia Grendene, disegna con le parole un ritratto disincantato di una generazione quasi invisibile, passata dai sogni di rivoluzione all’incertezza, dagli studi universitari al precariato, dai desideri di libertà alla frustrazione. Un romanzo doloroso e vero, abitato da persone nelle quali ci riconosciamo. Alla presentazione parteciperà Giulio Mozzi consulente editoriale, scrittore e firma del blog letterario “vibrisse”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!