PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Il mistero del grande pioppo

Presentazione libro “Il mistero del grande pioppo”

23/03/19

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 17

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 23 marzo Giovanni Volpi presenta il suo libro “Il mistero del grande pioppo” alle ore 17 presso il Caffè Letterario del bar dell’ospedale di Fiorenzuola in via Roma 35.

IL LIBRO – Vivo in una vecchia cascina dalle parti del torrente, mi chiamo Tappo e sono un cane piccoletto e sempre indaffarato. Passo le mie giornate di guardia al cortile e controllo i campi che arrivano fino al grande pioppo, il punto più lontano da casa.

Nella fattoria abitano altri animali, ma io sono un po’ scontroso e mi sono simpatiche solo Lucy, la gatta della padrona, e Rosina, la civetta con il nido nella legnaia. Tutto sommato non avrei di che lamentarmi. Un giorno però le cose sono cambiate: in cortile è arrivata una brutta notizia che ci ha messo tutti in pericolo.

Ma secondo me in questa storia c’è qualcosa che non quadra, niente è come sembra, e per scoprire chi si muove nell’ombra prima di tutto dovrò fare i conti con me stesso…

Giovanni VolpiGiornalista professionista, è direttore del Mio Giornale.net. Ha iniziato al Sole-24 Ore nel 1993. Dieci anni dopo è passato in Mondadori, a Tv Sorrisi e Canzoni, dove ha ricoperto anche il ruolo di vicedirettore. Ha diretto Guida Tv, Telepiù e 2Tv; sempre in Mondadori è stato vicedirettore di Grazia. Ha collaborato con il Gruppo Espresso come consulente editoriale e giornalistico dei quotidiani locali Finegil.

Vive con la sua famiglia nelle campagne del Piacentino; ama le storie dedicate agli animali, come La collina dei conigli, Il libro della giungla e La fattoria degli animali. Il giallo “Il mistero del grande pioppo” è il suo primo racconto. Davide Volpi è l’autore della copertina e delle illustrazioni.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!