PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Swinging Giulia

Presentazione “Swinging Giulia”

25/01/19

EVENTO GRATUITO
: La Feltrinelli Via Camillo Benso Cavour, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 18

Attenzione l'evento è già trascorso

Venerdì 25 gennaio alle ore 18 presso La Feltrinelli di Piacenza si terrà la presentazione di “Swinging Giulia“, il romanzo di Jonne Bertola, giornalista milanese da qualche anno residente a Bobbio, nonché attrice per Marco Bellocchio (nel film Sangue del mio sangue e nel corto La lotta) che ha contribuito a rendere celebre proprio questo borgo piacentino.

L’autrice ne parlerà con Gaetano Rizzuto, già direttore del quotidiano Libertà.

Al ritmo delle intermittenze del cuore, un libro che oscilla tra passato e presente, un invito a confrontarsi con il senso del tempo, che trasforma le nostre vite.

IL LIBROLa Milano anni Cinquanta delle gallerie d’arte, la Londra anni Sessanta capitale dello stile e della musica, si avrà forse l’impressione di sentire i Beatles, i Rolling Stones o gli Who in sottofondo e infatti è stata pensata una playlist scaricabile da Spotify dedicata al romanzo.

Jonne Bertola accompagna il lettore in un viaggio della memoria e delle emozioni, tra Milano, Londra e Bobbio, assecondando i movimenti della mente di Giulia.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!