PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Foto

Proiezione de “Il sindaco pescatore”

10/07/18

EVENTO GRATUITO
: Biblioteca di Strada dell’Infrangibile Via Serravalle Libarna, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 21

Attenzione l'evento è già trascorso

MARTEDI’ 10 LUGLIO 2018 l’associazione 100×100 in movimento propone la visione de “Il sindaco pescatore”, prodotto dalla Rai nel 2016, con Sergio Castellitto nel ruolo di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, assassinato il 5 settembre 2010.

La fiction, diretta da Maurizio Zaccaro, è liberamente tratta dall’omonimo libro scritto dal fratello Dario Vassallo e Nello Governato (Edizioni Mondadori) con la sceneggiatura di Salvatore Basile.

Appuntamento alle ore 21 presso la Biblioteca di strada del Comune di Piacenza (Giardini Infrangibile Via Serravalle Libarna).

Angelo Vassallo è stato sindaco di Pollica, località in provincia di Salerno, per tre mandati: dal 1995 al 1999, dal 1999 al 2004 e dal 2005 al 2010. Nel 2010 si era presentato per un quarto mandato: unico candidato era stato rieletto il 30 marzo con il 100% dei voti.

Oltre alla carica di sindaco, ricopriva anche quella di presidente della Comunità del parco, organo consultivo e propositivo dell’ente Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano (80 comuni del Cilento) ed era stato Presidente della Comunità Montana Alento Monte Stella. Era inoltre vicepresidente delle ‘Città slow’, aderenti al manifesto dell’associazione Slow Food ed era stato Presidente delle ‘Città Slow’ nel mondo

La proiezione del film rientra nella rassegna I MARTEDI’ D’ESTATE CON 100X100 IN MOVIMENTO:INCONTRI, TEATRO, MUSICA, LIBRI COME STRUMENTI DI LOTTA ALLE MAFIE.
Serate informative, di cultura ANTIMAFIOSA in collaborazione con cittadini, gruppi, associazioni.

PROIEZIONE GRATUITA

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!