PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Duo Riverberi

Rassegna “Antichi Organi” – Duo Riverberi e Coro “Schola Cantorum Paolo Guglielmetti”

13/10/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 21

Attenzione l'evento è già trascorso

L’11° concerto della XXXI^ Rassegna “Antichi Organi. Un patrimonio da salvare” si terrà sabato 13 ottobre (ore 21) presso la Chiesa di Santa Maria Assunta ad Agazzano.

Duo Riverberi

Organo, Stefano Pellini

Sax soprano, Pietro Tagliaferri

Coro “Schola Cantorum Paolo Guglielmetti” di Antonio Quero

Duo Riverberi – RIVERBERI (Pietro Tagliaferri, Sax Soprano – Stefano Pellini, Organo) Il progetto “Riverberi” nasce nel 2003 da un’idea di Pietro Tagliaferri e del compositore Massimo Berzolla: accostare il sax soprano all’organo con un consapevole progetto musicale, creando un repertorio unico e affascinante. L’attività del Duo si è sviluppata, con la presenza stabile di Stefano Pellini dal 2009, in circa cento ottanta concerti negli Stati Uniti, in Messico, Polonia, Austria, Germania, Spagna e nelle più prestigiose Rassegne organistiche italiane, riscuotendo ovunque unanime consenso.

Cinque sono le realizzazioni discografiche per Stradivarius ed Elegia Records, con critiche degne di nota sulle più importanti riviste specializzate, dove Riverberi ha dimostrato la propria duttilità in un repertorio vastissimo che dal Rinascimento porta ai giorni nostri.

A partire dal 2013 Riverberi si è allargato alla formazione di quartetto, prima con la voce di controtenore di Giovanni Duci ed il violoncello di Fabio Guidolin, successivamente con Camillo Mozzoni all’oboe e oboe d’amore e Walter Casali al violone, con il progetto legato alle Sonate in trio, raggiungendo risultati timbrici e musicali sorprendenti.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!