PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Amleto non l'avrebbe fatto

Rassegna Km 0 – Amleto non l’avrebbe fatto”

19/05/19

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro Trieste 34 Teatro Trieste Trentaquattro, Via Trieste, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 21
  • info@acpkd.it
  • Tel. 329 8521350

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 19 maggio alle ore 21 al Teatro Trieste 34 (via Trieste 34, Piacenza) prosegue la rassegna KM 0 dedicata agli artisti piacentini e promossa dall’associazione culturale Kultur Dom. La direzione artistica del cartellone è di Filippo Arcelloni.

E’ il terzo appuntamento per questo fine settimana, con una drammaturgia importante. Questa volta si parte da Shakespeare: la compagnia Kabukista propone “Amleto non l’avrebbe fatto”. Una scalcagnata compagnia di attori, disoccupati ormai da molto tempo, cerca di mettere in scena un improbabile Amleto tra rivalità, gelosie, manie da primedonne e dubbio talento.

Man mano che lo spettacolo prende forma affiorano insicurezze, fragilità, inaspettate alleanze e ardenti competizioni tramite cui ciascuno cerca di ritagliarsi il proprio momento di gloria, nella disperata ricerca di una seconda possibilità. Ma quella che sembra essere un’ultima spiaggia dal punto di vista professionale, si rivela invece una straordinaria avventura umana che porterà ciascuno dei protagonisti a scoprire la parte migliore di se stessi, a lungo dimenticata.

Una commedia sul teatro, sull’amicizia, sulle scelte difficili e su ciò che davvero conta, messa in scena dal gruppo avanzato del Mestiere dell’Attore di Kabukista. Con Lorenza Agosti, Mauro Barilati, Silvia Bocciarelli, Roberta Dadini, Giulio Di Stefano, Elena Murmura, Maria Tagliafichi, Silvia Testa. Regia: Silvia Zacchini.

Costo del biglietto: 10 euro

Info e Prenotazioni: 329 8521350 – info@acpkd.it

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!