PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
All that jazz

Rassegna Lo spettacolo continua… – Proiezione “All that jazz – Lo spettacolo comincia”

27/10/18

EVENTO GRATUITO
: Biblioteca Passerini – Landi Biblioteca Passerini-Landi, Via Giosuè Carducci, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 16.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Prosegue la rassegna ad ingresso gratuito alla Passerini Landi dedicata ai musical che hanno lasciato una traccia indelebile nella storia del cinema.

La prossima pellicola, proposta in collaborazione con l’associazione Cinemaniaci, verrà proiettata sabato 27 ottobre, alle 16.30, presso la sala Augusto Balsamo al primo piano della biblioteca. A introdurre la proiezione del film scelto per l’occasione, diretto da Bob Fosse nel 1979 e interpretato da un eccellente Roy Scheider, sarà il giornalista Gianluca Sgambuzzi.

Il film racconta la vicenda del geniale ballerino e coreografo Joe Gideon, maniaco perfezionista e dominato da una personalità compulsiva, che sta allestendo un grandioso spettacolo per Broadway. Il lavoro sempre più stressante e la sregolata vita privata lo spingono all’abuso di alcool e droghe.

Palma d’Oro a Cannes nell’80 e vincitore di quattro Oscar (montaggio, scenografia, costumi e adattamento musicale), il film è un’intransigente fantasia semi-autobiografica dello stesso Bob Fosse, regista di Sweet Charity (1969), Cabaret (1972) e Lenny (1974).

Per conoscere i titoli della rassegna è possibile scrivere una email a biblio.reference@comune.piacenza.it oppure telefonare al numero 0523.492410.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!