PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Brexitannia

Rassegna Mondovisioni: “Brexitannia” e “Boiling Point”

22/03/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Multisala Politeama Piacenza Artis Domus S.R.L., Via San Siro, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 18.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Giovedì 22 Marzo 2018 – Rassegna Mondovisioni: “Brexitannia” e “Boiling Point”

Primo film ore 18:30; secondo film ore 21:30 – Cinema Politeama (Via San Siro 7, Piacenza)


Il progetto – 
Mondovisioni racconta in sei documentari la complessità della società che ci circonda attraverso storie senza filtri provenienti da tutto il mondo, trattando temi che passano dall’attualità, ai diritti umani e all’informazione. Il tour di Mondovisioni è un’iniziativa unica nel panorama italiano che raggiunge a ogni edizione decine di città grandi e piccole, per un totale di oltre 200 proiezioni all’anno. Per la prima volta fra le tappe del tour c’è anche Piacenza.

Dove e quando – 

La rassegna si svolgerà per tre giovedì consecutivi in marzo: rispettivamente il 15 presso il Cinema Corso, il 22 presso il Cinema Politeama e il 29 presso il Cinema Jolly (San Nicolò, PC). In ogni serata verranno trasmessi due documentari; il primo alle 18:30, mentre il secondo alle 21:30 con un costo di 3 Euro per ogni singola proiezione.

Giovedì 22 marzo – Cinema Politeama (Via San Siro 7, Piacenza)

Ore 18:30 – Brexitannia di Timothy George Kelly

Regno Unito/Russia, 2017, 80 minuti

I referendum dividono, e la Brexit lo ha fatto in un modo senza precedenti nella storia britannica. Un film sottilmente esplosivo che senza esprimere giudizi presenta un popolo alle prese con la sua identità, in un mondo che sta cambiando più velocemente che mai.

 

Ore 21:30 – Boiling Point di Elina Hirvonen

Finlandia, 2017, 91 minuti

Disuguaglianza, mancanza di visione, paura e rabbia verso gli immigrati stanno crescendo anche in Finlandia e i demagoghi populisti ne approfittano per aizzare gli uni contro gli altri. Un inquietante ritratto dell’Europa contemporanea.

Lingua: Finlandese e inglese con sottotitoli italiani

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!