PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Mondovisioni

Rassegna “Mondovisioni” – “Jaha’s promise” è “Entre os homens de bem”

15/03/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Cinema Corso Cinema Corso, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 18.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Giovedì 15 Marzo 2018 – Primo film ore 18:30; secondo film ore 21:30 – Cinema Corso
“Jaha’s promise” è “Entre os homens de bem”

Rassegna Mondovisioni – Mondovisioni racconta in sei documentari la complessità della società che ci circonda attraverso storie senza filtri provenienti da tutto il mondo, trattando temi che passano dall’attualità, ai diritti umani e all’informazione. Il tour di Mondovisioni è un’iniziativa unica nel panorama italiano che raggiunge a ogni edizione decine di città grandi e piccole, per un totale di oltre 200 proiezioni all’anno. Per la prima volta fra le tappe del tour c’è anche Piacenza.

La rassegna si svolgerà per tre giovedì consecutivi in marzo: rispettivamente il 15 presso il Cinema Corso, il 22 presso il Cinema Politeama e il 29 presso il Cinema Jolly (San Nicolò, PC). In ogni serata verranno trasmessi due documentari; il primo alle 18:30, mentre il secondo alle 21:30 con un costo di 3 Euro per ogni singola proiezione.

I locali partner dell’iniziativa sul territorio piacentino sono: Dubliner’s Irish Pub, La Muntà, Lo-fai, Pizzeria Ristorante Feeling (San Nicolò), Pizzeria Tosello, Zona Franca, Taverna Rabarbaro che applicheranno uno sconto del 10% per chi presenta (e consegna) il biglietto delle proiezioni Mondovisioni. Questa convenzione è attiva dal 15 al 30 marzo compresi nei giorni del festival tra una proiezione e l’altra, ma anche nei giorni senza spettacoli, ad eccezione del sabato, secondo gli orari di apertura dei locali.

Giovedì 15 marzo – Cinema Corso (Corso Vittorio Emanuele 81, Piacenza)
Ore 18:30 – Jaha’s promise di Patrick Farrelly e Kate O’Callaghan
Stati Uniti/Gran Bretagna/Gambia, 2017, 81 minuti

Jaha venne sottoposta a mutilazione genitale femminile da bambina e portata a 15 anni a New York per sposare un uomo che non aveva mai visto prima. Un decennio più tardi torna in Gambia per guidare una campagna contro la pratica che le ha segnato la vita.
Lingua: Inglese e mandinko con sottotitoli italiani
Trailer: vimeo.com/219893144

Ore 21:30 – Entre os homens de bem di Caio Cavechini e Carlos Juliano Barros
Brasile, 2016, 106 minuti
Entre-os-homens-de-bem_2

Jean Wyllys, instancabile portavoce della causa LGBT, è un corpo estraneo in un Congresso brasiliano di tendenze sempre più conservatrici. Il film è una sconvolgente introduzione all’attuale politica brasiliana, sempre più influenzata dai movimenti evangelici.
Lingua: Portoghese con sottotitoli italiani.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!