PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Mondovisioni

Rassegna Mondovisioni: Stranger in paradise e The Workers Cup

29/03/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Cinema Jolly 2 CINEMA JOLLY, Via Emilia Est, Rottofreno, PC, Italia - Inizio ore 18.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Mondovisioni racconta in sei documentari la complessità della società che ci circonda attraverso storie senza filtri provenienti da tutto il mondo, trattando temi che passano dall’attualità, ai diritti umani e all’informazione. Il tour di Mondovisioni è un’iniziativa unica nel panorama italiano che raggiunge a ogni edizione decine di città grandi e piccole, per un totale di oltre 200 proiezioni all’anno. Per la prima volta fra le tappe del tour c’è anche Piacenza.

La rassegna si svolgerà per tre giovedì consecutivi in marzo: dopo l’appuntamento del 15 presso il Cinema Corso e il 22 presso il Cinema Politeama, il 29 marzo al Cinema Jolly (San Nicolò, Piacenza) vedrà come di consueto un doppio appuntamento, alle 18.30 e alle 21.30.

Il costo è di €3 per ogni singola proiezione.

 

Giovedì 29 marzo

Primo appuntamento, Cinema Jolly: ore 18.30 – Stranger in paradise di Guido Hendrikx.

In un’aula scolastica in Sicilia dei rifugiati assistono alla lezione di un insegnante dal comportamento decisamente scostante. Un implacabile saggio sui meccanismi attraverso i quali l’Europa affronta la ricerca di felicità dei rifugiati. Paesi Bassi, 2016, 72 minuti. Lingua: Olandese e inglese con sottotitoli italiani

Trailer: vimeo.com/193531625

Secondo appuntamento, Cinema Jolly: ore 21.30 – The Workers Cup di Adam Sobel.

Nel 2022 il Qatar ospiterà i mondiali di calcio e alle infrastrutture stanno lavorando 1,6 milioni di immigrati. Alcuni di loro si sfidano nel torneo sponsorizzato dallo stesso comitato organizzatore, a cui partecipano le rappresentative di 24 imprese costruttrici. Gran Bretagna, 2017, 92 minuti. Lingua: Inglese, arabo, nepalese, malayalam e kwa con sottotitoli italiani.

Trailer: vimeo.com/218488667

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!