PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Contratto lavoro

Roberto Camera a Piacenza – “Il costo del lavoro per la scelta del contratto da preferire: tra agevolazioni e flessibilità”

11/04/18

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 14.30 - Fine ore 18.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Parliamo di formazione. E quando tra gli interlocutori troviamo il Centro di Formazione Sperimentazione e Innovazione Vittorio Tadini, la formazione è sinonimo di qualità.

Per l’11 aprile 2018, infatti, è previsto, presso il Park Hotel di Piacenza, un incontro importante, il primo dei due seminari appartenenti al ciclo “Impresa Lavoro 2018” dal titolo “Il costo del lavoro per la scelta del contratto da preferire: tra agevolazioni e flessibilità”. Di estremo interesse e attualità, il seminario ha l’obiettivo di fornire, ad una platea di professionisti, esperti ed aziende qualificate, gli strumenti per conoscere e gestire al meglio le novità normative in tema di lavoro.

E’ con la scelta del relatore, il dott. Roberto Camera, che il Centro di Formazione Vittorio Tadini, in collaborazione con la società Eméra Formazione, ha confermato i suoi elevati standard in tema di qualità formativa.

Funzionario dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro da più di 28 anni, nonché docente d’eccellenza in corsi di formazione, convegni e Master in Diritto del Lavoro, il dott. Camera si occupa prevalentemente di gestione dei rapporti di lavoro, contenzioso e relazioni con il pubblico. Cultore di Diritto della previdenza sociale presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, membro del Comitato Scientifico della Scuola di Formazione IPSOA, nonché pubblicista per le più note testate editoriali in materia, il dott. Camera è curatore del sito www.dottrinalavoro.it (ex dplmodena.it) e dal 2013 collabora altresì con un importante studio informatico in qualità di analista di programmi sulla gestione del personale.

“In questi ultimi anni sono cambiate le regole relative alle tipologie contrattuali, con maggiori limiti per i contratti c.d. flessibili. Nell’incontro verranno esplicitate le regole per un impiego corretto delle principali tipologie flessibili di lavoro, valutando le più opportune in merito ai parametri di utilizzo.”

Questo il contenuto del seminario accreditato dagli Ordini degli Avvocati, Consulenti del Lavoro, Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili che verrà sapientemente esposto dal dott. Camera, con l’obiettivo di fornire un panorama completo sull’argomento, partendo dagli aspetti normativi di riferimento fino a toccare quelli di natura più spiccatamente pratica.

Un appuntamento da non perdere, così come quello previsto per il 16 maggio 2018, in cui lo stesso Camera parlerà dello Smart-working, in occasione del secondo seminario del ciclo Impresa Lavoro 2018. Due esperienze formative di alto livello, quindi, in cui sarà la formazione d’eccellenza a fare da protagonista.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!