\"Sans Titre\". Inaugurazione della mostra di Paolo Bazoni

“Sans Titre” – Inaugurazione della mostra di Paolo Bazoni

19/05/19

: - Inizio ore 17

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 19 maggio al Circolo Culturale Ricreativo “Al 32 dal Masan” (Quartiere Longo, 32 – Castelvetro) alle ore 17 si inaugura la mostra del pittore Paolo Bazoni, dal titolo “Sans Titre”.

Paolo Bazoni vive e lavora a Noceto (PR). Inizia il personale percorso artistico unendo alla formazione autodidatta la frequentazione di circoli artistici.

Fin da subito concentra l’attenzione del proprio lavoro allo studio della figura umana, con particolare attenzione al volto. Lo strumento privilegiato è la pittura ad olio utilizzata, insieme a materiali diversi – tra i quali legni e chiodi – per scomporre e ricomporre corpi, volti e superfici.

Nell’ambito della propria esperienza professionale progetta e gestisce laboratori didattici ed espressivi rivolti a scuole e cooperative sociali. Ha collaborato, inoltre, con realtà del territorio nell’allestimento di spettacoli teatrali. Particolarmente significativa l’esperienza maturata nel corso di trent’anni di attività educativa, formativa e di laboratorio insieme a persone con disabilità. Dagli anni ’80 espone in diversi contesti nazionali.

Introduzione a cura dello scrittore Simone Santi A seguire, per la rassegna “I libri al 32” Antoine Fratini, psicanalista psicoanimista e presidente dell’Associazione Natura & Psiche, presenterà “Le giornate di Natura & Psiche”, volume che raccoglie gli atti degli interventi dei relatori alla omonima manifestazione che l’Associazione organizza ogni anno a Pellegrino Parmense.

A concludere, come sempre, gran buffet offerto dal Circolo.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!