PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Paolo Rossi

Satiri di Storie Festival 2018 – Paolo Rossi

07/09/18

EVENTO GRATUITO
: Auditorium Fondazione Piacenza e Vigevano Fondazione Di Piacenza E Vigevano, Via Sant Eufemia, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

La satira si fa Dop, storie e aneddoti locali nello spettacolo itinerante in calendario il 7 e 8 settembre a Piacenza, all’interno del festival “Satiri Di Storie 2018”, manifestazione culturale artisticamente diretta dall’attrice piacentina Letizia Bravi, in passato nel cast di Crozza.

Venerdì 7  settembre, ore 18.30, ritrovo e partenza Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi, via San Siro 13

SATIRA DOP di Daniele Villa con Letizia Bravi, Umberto Petranca, Tiziano Cannas Aghedu. In collaborazione con il FAI Giovani – Piacenza. Spettacolo itinerante a tappe nel centro storico con accompagnamento musicale dal vivo. Ad ogni tappa, due comici – accompagnati da una guida – sveleranno aneddoti e storie tratte dalla cronaca e dalla vita piacentina di altri tempi nei luoghi dove le vicende narrate sono effettivamente accadute. Durata dell’intero spettacolo: 50 min. circa, a seguire aperitivo offerto.

Ingresso a offerta libera, prenotazione obbligatoria all’indirizzo e-mail: satiridistorie@gmail.com. Spettacolo in replica anche l’8 settembre.

Ore 21.30, Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, Via Sant’Eufemia 12. Paolo Rossi, la vita e la politica viste attraverso gli occhi di uno dei più travolgenti comici italiani in uno spettacolo tra musica e comicità.

Paolo Rossi esordisce nel ’78 in teatro con Dario Fo e Gabriele Salvatores e successivamente prende parte a numerosi e fortunati film. Nel 1994, partecipa con Enzo Jannacci al Festival di Sanremo, nel 1995 vince il Nastro d’Argento per la migliore sceneggiatura per Camerieri. Da questo momento in poi, si dedicherà maggiormente al teatro con molte tournèe di successo. Torna in televisione con Piero Chiambretti su Rai3, poi su Rai1, Italia1 e nel 2010 su rai3 con “Vieni via con me”, condotto da Fabio Fazio e Roberto Saviano.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!