Serate Letterarie Giana Anguissola

Serate Letterarie Giana Anguissola – Presentazione “Le mani degli dei”

07/08/20

: - Inizio ore 21.15

Attenzione l'evento è già trascorso

Edizione 2020 delle “Serate Letterarie Giana Anguissola” di Travo. Il programma proseguirà per tutti i mesi di luglio e agosto, coinvolgendo scrittori conosciutie proponendo raffinati momenti musicali a cura di Maddalena Scagnelli, approfondimenti sulla cultura locale.

Le Serate letterarie, collaterali al Concorso letterario nazionale Giana Anguissola, sono organizzate dal Comune di Travo, in collaborazione con l’associazione Travolibri e la cooperativa Educarte e con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano. Nel corso dell’estate il programma potrebbe essere integrato di nuovi eventi, che saranno resi noti sui siti www.comune.travo.pc.it e www.gianaanguissolatravo.it.

VENERDÌ 7 AGOSTO – ore 21.15
piazzetta dell’Asilo Via Borgo Est
ERIKA MADERNA
presenta Le mani degli dei – Mitologie e simboli delle piante officinali nel mito greco, ed. Aboca. Momenti musicali a cura di Maddalena Scagnelli con il gruppo “Le Rose e le Viole”.

Erika Maderna, laureata in Etruscologia e Archeologia Italica presso l’Università degli Studi di Pavia, scrive articoli, traduzioni e saggi di cultura e archeologia classica. Ha approfondito in precedenti pubblicazioni il tema della cosmesi nelle civiltà mediterranee antiche.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!