PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Come sopravvivere all'amore

Come sopravvivere all’amore – Guida pratica 2018

02/02/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro Gioia Via Melchiorre Gioia, 20/a, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 20.30
  • biglietteria@teatrogiocovita.it - info@teatrogiocovita.it
  • Tel. 0523.315578

Attenzione l'evento è già trascorso

Come sopravvivere all’amore: il più grande cruccio dell’essere umano, dagli albori fino ai giorni nostri. E così, per dare un aiuto allo scopo, gli studenti della classe III scientifico E del Liceo “Gioia” di Piacenza hanno pensato di stilare una guida pratica, una guida “teatrale”, ispirata a Dante, Catullo, Platone e Ovidio.

Appuntamento venerdì 2 febbraio alle ore 20.30 al Teatro Gioia di Piacenza con “Come sopravvivere all’amore – Guida pratica 2018”, lettura scenica esito del laboratorio teatrale intensivo di Teatro Gioco Vita condotto da Nicola Cavallari con la classe III scientifico E del Liceo “Gioia”.

La performance inaugura l’edizione 2018 della rassegna Pre/Visioni proposta da Teatro Gioco Vita e Associazione Amici del Teatro Gioco Vita con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano e dedicata ai giovani artisti delle scuole di teatro, ai laboratori e alle azioni teatrali.

Si tratta di una sezione del cartellone Altri Percorsi della Stagione di Prosa “Tre per Te” del Teatro Municipale, proposta da Teatro Gioco Vita, direzione artistica di Diego Maj, con la Fondazione Teatri di Piacenza, il Comune di Piacenza e il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano, con Crédit Agricole – Cariparma main sponsor di Fondazione Teatri.

Una lettura scenica in cui saranno Dante, Catullo, Platone e Ovidio a suggerirci come poter sopravvivere all’amore: una nuova guida pratica, edizione aggiornata 2018, disponibile solo nei migliori teatri. Una lettura scenica, creata in soli tre giorni di lavoro laboratoriale, per divertire esorcizzando i turbamenti, i dubbi e le incertezze che solo l’amore ci fa vivere. Un bellissimo gioco scenico. Sopravviveremo? O ne resterà soltanto uno?

PREZZI
Biglietti posto unico non numerato euro 5.

INFO E BIGLIETTERIA
TEATRO GIOCO VITA, Via San Siro 9, Piacenza – Telefono 0523.315578 – biglietteria@teatrogiocovita.it
Orari di apertura: dal martedì al venerdì ore 10-16. Il giorno dello spettacolo la biglietteria funziona unicamente nella sede della rappresentazione a partire dalle ore 19.30 (Teatro Gioia, via Melchiorre Gioia 20/a, tel. 05231860191 ). Per informazioni: Teatro Gioco Vita, Biglietteria/Promozione pubblico 0523.315578 info@teatrogiocovita.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!