PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Quarti di luna

Spettacolo teatrale “Quarti di Luna”

18/05/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro San Matteo Teatro San Matteo, Vicolo San Matteo, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 20.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Spettacolo teatrale “Quarti di Luna”
18/05/2018 ore 20.30 presso Teatro San Matteo (Vicolo San Matteo 8 Piacenza)

La trama dello spettacolo riguarda “appunti sul mondo delle donne” da vari punti di vista, partendo dalla
donna medioevale, che rappresenta le fatiche e le difficoltà, fino ad arrivare al personaggio di Marie Curie,
vincitrice di ben 2 premi Nobel. Uno spettacolo che nasce dall’improvvisazione, grazie a due percorsi laboratoriali di approccio al teatro attraverso spunti. È prevista la partecipazione speciale di Vincenzo Delledonne, attore professionista che farà un intervento all’interno dello spettacolo.

Nello specifico lo spettacolo è suddiviso in due atti. Il primo, detto “Primo Quarto”, vedrà protagoniste un gruppo di 5 ragazze tra i 12 e i 13 anni frequentanti i centri educativi di Eureka e che hanno lavorato sulla tematica della strega luna che deve crescere e si affaccia alla vita. Dopo la pausa di 15 minuti si passerà al secondo atto, detto” Stralu’nio,” in cui saranno protagoniste donne adulte di età diversa (alcune di loro educatrici storiche di Eureka). La scenografia sarà molto essenziale, si userà lo stesso oggetto in maniera diversa, anzi è proprio l’oggetto che si trasforma. Il tutto accompagnato da un sottofondo musicale, soprattutto nel primo quarto.

Eureka è presente da anni nel territorio attraverso la gestione dei servizi educativi per migliorare il benessere di bambini, pre-adolescenti e adolescenti, adulti, ma anche per sperimentare in modo innovativo nuove
attività in termini ricreativi. L’obiettivo più importante per Eureka è di “stare” dentro al territorio attraverso questa sperimentazione che prevede l’incontro tra cooperativa e persone che rappresentano il territorio. In questo caso specifico attraverso l’evento teatrale finale.

Costo del biglietto: 10 euro da acquistare direttamente presso il teatro la sera dello spettacolo, non è
prevista la prevendita.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!