PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Strà in festa

Strà in Festa

04/08 » 06/08/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 20

Attenzione l'evento è già trascorso

Strà Alta Val Tidone (Piacenza)
4-5-6 Agosto 2018 – Strà in Festa!

Torna la sagra pesana più autentica e originale “Strà in Festa” in programma il 4, 5 e 6 agosto a Strà, piccola frazione dell’Alta Val Tidone in provincia di Piacenza.

Tre serate all’insegna del buon cibo, della cucina e gastronomia piacentina ma anche del divertimento. Lo stand gastronomico e le cucine attive tutte le sere dalle 20 proporranno i migliori piatti della tradizione piacentina con tortelli con la coda burro e salvia, pisarei e fasò, cucinati come una volta, tagliata di manzo servita con le verdure grigliate, vera specialità gastronomica della manifestazione e come d’obbligo le grigliate tipiche della stagione estiva con salamelle e spiedini.

I volontari serviranno inoltre: gnocco fritto, da abbinare ai salumi Dop, patatine fritte, verdure di contorno torte e crostate della casa, il tutto accompagnato da ottimi vini DOC della Val Tidone (gutturnio, barbera, ortrugo) e Salumi Dop della Val Tidone.

Non mancheranno i Batarö vera specialità della Val Tidone, una sorta di “piadina” o “schiacciata” cotta però nel forno a legna, leggermente croccante e dall’impasto molto gustoso, farcito con salumi formaggi (o con la nutella) molto gradito a tutti e da provare per chi non lo ha mai assaggiato.

Tre serate danzanti con orchestre da ballo e pista in acciaio inox per i ballerini più esigenti. Musica da intrattenimento e da ballare per tutti i gusti: Sabato dalle 21 la serata sarà animata dall’orchestra Beppe Maccagni, Domenica la nuova orchestra Kevin, Lunedì farà ballare DJ maurizio Popi con Made in Italy, la serata da ballare tutta italiana con pezzi della musica “dance” dagli anni ’70 ad oggi.

Sabato sera alle ore 20.00 nel Santuario di Strà sarà celebrato il “primo sabato del mese”; domenica alle 17.30 la Santa Messa Solenne.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!