PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Sum Piasintein

“Sum Piasintein” a Eataly Piacenza

21/09 » 23/09/18

EVENTO GRATUITO
: Eataly Piacenza Eataly Piacenza, Piacenza, PC, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Sta per arrivare l’autunno e come ogni anno torna Sum Piasintein, il Festival dello Street Food che celebra le eccellenze enogastronomiche piacentine, in occasione del quarto compleanno di Eataly Piacenza.

L’appuntamento è da venerdì 21 a domenica 23 settembre con un calendario ricco di golose proposte culinarie locali che andranno ad arricchire il menu del Ristorante e della Pizzeria (aperti come sempre), oltre ad alcuni eventi.

Eataly proporrà diversi tipi di taglieri, la focaccia con i ciccioli, la celebre cruda di cavallo, gli immancabili tortelli con la coda e la bortellina.

Ad affiancare “l’esercito culinario” di Eataly Piacenza saranno presenti: i ragazzi di Skiathos, il pub piacentino specializzato nello street food, che porteranno “burger senza coda”, “caval burger” e “bortellina wrap”; gli chef di Buon per Te con nidi di rondine, tiramisù e ciambella con crema di vaniglia rigorosamente gluten-free e infine Lucia Lucchini, la rasdora de L’ Angolo Dolce e Salato appena reduce dalla trasferta a Eataly New York, che proporrà i classici primi piatti piacentini.

Ad arricchire l’evento Sum Piasintein saranno gli appuntamenti organizzati all’interno dell’aula didattica di Eataly, strettamente legati all’enogastronomia piacentina, tra cui un ciclo di show-cooking, su prenotazione, tenuto dal Tecnico Fabio Del Sorbo, de il Molino Dallagiovanna, per imparare a conoscere la farina, a lavorarla e ad impastarla.

Per concludere il mese dedicato all’anniversario di Eataly, domenica 30 settembre alle ore 18, ci sarà il taglio della torta: a tutti i clienti verrà offerta una fetta di dolce e un brindisi, per festeggiare insieme!

Per informazioni e prenotazioni: www.piacenza.eataly.it, eatalypiacenza@eataly.it, 0523 – 1737001

Venerdì 21 settembre: dalle ore 19.00 
Sabato 22 e domenica 23 settembre: dalle ore 12.00 alle ore 15.00 e dalle ore 19.00

Evento a ingresso libero.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!