Quantcast
BandaStorta

Summertime in Jazz – BandaStorta “Sognando Fellini”

24/07/21

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Nel bel paese di Morfasso situato in una conca circondata dai monti dell’alta Val d’Arda, ricco di storia e di notevole interesse sia paesaggistico sia geologico, sabato 24 luglio alle 21.30 è in programma lo spettacolo di un ensemble davvero speciale che contagerà con il suo spirito e la sua piacevole allegria tutti i presenti. Loro sono i BandaStorta, un gruppo assai affiatato di sei musicisti che riesce ad unire alla musica suonata ad altissimi livelli anche un raro gusto per lo spettacolo e l’intrattenimento. A Morfasso presenteranno il loro spettacolo su Federico Fellini.

BandaStorta è un rocambolesco ensemble di musicisti nel quale prende vita la creatività artistica dei singoli elementi. Il nutrito ensemble nasce da menti eclettiche e anime di-storte che trovano il loro equilibrio negli arrangiamenti di brani dal sapere e dal sapore circense. Con il programma “Sognando Fellini” il gruppo rende omaggio al grande Maestro di cui l’anno scorso ricorrevano i cento anni dalla nascita, avvenuta il 20 gennaio 1920. La band proporrà alcune fra le più celebri pagine musicali scritte per i suoi film, brani dell’epoca e composizioni originali. Il tutto attraverso le magiche atmosfere create appositamente in un “improbabile circo Felliniano”. Come la meraviglia di un funambolo in alta quota, BandaStorta coinvolge il pubblico in peripezie musicali e gag incalzanti che fanno del suo concerto un vero e proprio show.

La rassegna è organizzata dall’associazione Piacenza Jazz Club grazie al contributo fondamentale della Fondazione di Piacenza e Vigevano, della Regione Emilia-Romagna e di tutti i Comuni e le Proloco coinvolte. Il concerto è a ingresso gratuito senza possibilità di prenotazione del posto. Sono garantite tutte le misure in termini di sicurezza richieste per gli spettacoli dal vivo. Tutte le info in tempo reale su www.summertimejazz.it oppure sui social, la pagina www.facebook/piacenzajazzfest, il profilo Twitter www.twitter/pcjazzclub attraverso l’hashtag #SummertimeInJazz o su Instagram con il profilo del Piacenza Jazz Club.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!