PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
La Bella e la Bestia

Teatro dei burattini – La Bella e la Bestia

03/11/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro President Teatro President, Via G. Nasalli Rocca, Piacenza, PC, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Il tradizionale teatro dei burattini di Heros Salvioli torna sabato 3 novembre al Teatro President con 2 spettacoli: alle ore 15,30 e 17,30 con la favola “La Bella e la Bestia”.

Durante lo spettacolo grandi e piccoli rimangono rapiti dalle luci, dai colori vivaci delle strutture e incantati da drappeggi di velluto pregiati e dalle scenografie dipinte ad aerografo, coinvolti dall’audio molto fedele e dai burattini di grandi dimensioni, per permettere una perfetta visuale anche da lontano, scolpiti in pasta di legno su forme e personaggi che i bambini riconosceranno immediatamente.

Heros Salvioli è il narratore delle favole di legno: il tradizionale teatro dei burattini è un’antica forma di cultura svolta con tecniche ed attrezzature molto innovative, il fascino dello spettacolo di una volta coinvolge un target di pubblico molto ampio: i bambini trovano una scatola parlante che per una volta non è la televisione, mentre i padri per una volta tornano bambini ricordando quando si recavano ad assistere alle rappresentazioni che puntualmente si trovavano nelle piazze del Paese in occasione di feste patronali o sagre.

La famiglia di Heros Salvioli non è altro che l’ultima generazione di quella dinastia che i nostri padri e nonni incontravano nei teatri e nelle piazze di tutta Italia.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!