PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Non ti vedo non mi vedi

Teatro ragazzi – “Non ti vedo, non mi vedi”

18/11/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro Trieste 34 Teatro Trieste Trentaquattro, Via Trieste, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 16.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Non ti vedo, non mi vedi

Domenica 18/11 ore 16.30 – Teatro Trieste 34 – Via Trieste 34 Piacenza

Ed ecco il secondo appuntamento della stagione dedicato ai più piccoli, Non ti vedo, non mi vedi, liberamente ispirato a In una notte di temporale di Yuchi Kimura, che ci introduce nella magia del teatro e del Natale.

Durante una spaventosa notte di temporale due animali molto diversi e di solito nemici cercano rifugio in una grotta. Buio pesto…i due non possono vedersi e non si riconoscono, ma pensano di essere simili e cominciano a parlare.

Scoprono così di avere un sacco di cose in comune: la paura dei tuoni, la fame, il freddo, la mamma, la cacca, le risate…e soprattutto scoprono di essere contenti di aver trovato nell’altro animale un amico… e si incantano insieme quando la pioggia si trasforma in neve…L’incontro tra diversi al centro di un delicato racconto che parla a tutti.

Lo spettacolo è adatto ai bambini a partire dai tre anni e alle famiglie.

Costo Biglietti
Adulti € 10 – Bambini € 6
Per info: tel. 329 8521350

Non ti vedo, non mi vedi è una produzione Faber Teater, compagnia piemontese che nasce ufficialmente nel maggio 1995 a Menton (Francia).

Dal 2005 il Faber Teater è riconosciuto e finanziato dalla Regione Piemonte in qualità di Compagnia teatrale di valenza regionale. Dal 2009 al 2013 il Faber Teater, è riconosciuto e sostenuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in qualità di Compagnia teatrale di valenza nazionale.

Il Faber Teater mette al centro della propria ricerca artistica il lavoro d’attore, il teatro di gruppo, la relazione attore-spettatore, è alla continua e appassionante ricerca di un “proprio teatro” e indaga diverse tradizioni, mondi vicini e lontani: dallo yoga alla danza, dall’acrobatica all’uso dei trampoli, dal canto polifonico alla narrazione, allo studio di strumenti musicali.

Nell’ambito del Teatro Didattico, dal 1998 il Faber Teater ha portato i suoi spettacoli didattici in moltissime scuole con le quali organizza e conduce un’intensa attività pedagogica.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!