PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Pappa e Pero

A Teatro senza mamma e papà – “La principessa in gabbia”

18/02/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Villa Braghieri Villa Braghieri, Castel San Giovanni, PC, Italia - Inizio ore 16.30

Attenzione l'evento è già trascorso

“A Teatro senza mamma e papà”: domenica 18 febbraio ore 16,30 Pappa Pero con “La principessa in gabbia”. Terzo appuntamento dela rassegna di spettacoli a Villa Braghieri, nello spazio della biblioteca comunale, dedicato alle famiglie e ai più piccini. La rassegna, organizzata da Filippo Arcelloni della compagnia teatrale PKD in collaborazione con la associazione Le Valigie è giunta ormai alla sua 8° edizione, in collaborazione con il Comune di Castel San Giovanni offre un calendario di 5 spettacoli.

Il progetto artistico prevede una rassegna di spettacoli di “piccole dimensioni”, per bambini e famiglie. La particolarità del progetto prevede che i bambini di età dai 3 ai 10 anni possano rimanere custoditi dal personale dell’associazione per il momento dopo spettacolo dove potranno fare una breve merenda e un piccolo laboratorio artistico sulla tematica dello spettacolo appena rappresentato organizzato dalla Associazione Casa Grande di Nibbiano (Pc)

Costo ingresso
€ 6 adulto
€ 6 bambino dai 4 anni

Programma per incontro
Ore 16.00 apertura spazio e accoglienza bambini e famiglie
Ore 16.30 – 17.15 spettacolo teatrale di piccole dimensioni
17.15 – 17.45 merenda
17,45  – 18.15 laboratorio artistico
18.15 – 18,30 fine attività e ritiro bambini

LA PRINCIPESSA IN GABBIA
Spettacolo di animazione teatrale a cura di Sara Dallavalle e Andrea Roda.
Con: Sara Dallavalle e Andrea Roda
Fascia d’età: 4 e 10 anni
Durata dello spettacolo: 45 minuti

Trama – Il gioco è una cosa seria, talmente seria per Pappa e Pero che quando decidono di trasformarsi in principessa e cantastorie lo fanno con molta cura per i dettagli. Ecco allora che inizia la favola, che parla di una principessa in gabbia per un tremendo incantesimo ed ecco un cavaliere coraggioso provare a liberarla,… ma senza il successo sperato! Non sarà un eroe armato ma un poetico cantastorie a sciogliere l’incantesimo.

Ricaduta didattica – Con ironia i due personaggi mettono in scena la classica favola della principessa e del cavaliere, dando vita ad un siparietto divertente per piccoli e grandi spettatori. Il messaggio di fondo trova espressione nel finale: un invito a risolvere i conflitti attraverso il dialogo, un invito alla non violenza.

Autori – Sara Dallavalle e Andrea Roda, educatori professionali, dal 2003 lavorano presso il Centro per le Famiglie del Comune di Piacenza; nei colorati panni dei personaggi Pappa e Pero progettano e realizzano laboratori creativo-espressivi per Nidi d’infanzia e Scuole dell’Infanzia, laboratori di orientamento in ingresso e di promozione dell’affido familiare per Scuole Primarie; creano e mettono in scena spettacoli di animazione teatrale e narrazioni per famiglie. Per saperne di più: www.pappaepero.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!