PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Luca Ricci - Trascurate Milano

Trascurate Milano – Spettacolo e presentazione a Fabbrica&Nuvole

14/12/18

EVENTO GRATUITO
: Fabbrica e Nuvole Via Roma, 163, Piacenza, PC, Italia - Inizio ore 18.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Venerdì 14 dicembre alle ore 18.30 libreria Fahrenheit 451 invita presso Fabbrica&Nuvole in via Roma 163 per incontrare Luca Ricci e il suo spettacolo dedicato al libro “Trascurate Milano”.

Un racconto perfetto – una preghiera laica – che ci affranca dal rituale ipocrita della festa, ma che ci rende tutti più umani. Un uomo e una ragazzina nel freddo Natale di Milano. Una storia d’amore sorprendente che nasce nei vagoni della metropolitana…

Se c’è una cosa che detesto davvero è l’aperitivo: chi è stato il primo cretino a volersi rovinare la cena? Ma l’aperitivo a Milano, se possibile, è un rito ancora più vuoto e imbecille. In mancanza della nebbia, che non c’è più, ci si annebbia, ma non perché si beve (è solo una posa, nessun vero spirito autodistruttivo frequenterebbe mai un aperitivo milanese, con il buffet a prezzo fisso e le bandierine nei bicchieri), ma perché ci si compiace nel vivere nell’approssimazione – estetica, filosofica, civica.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!