PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Antonella Ruggiero

Travo Balafolk 2018 – Antonella Ruggiero

17/08/18

EVENTO GRATUITO
: Parco Archeologico Archeoparco Travo, Via Colombo Giovanni, Travo, PC, Italia - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Dopo la chiusura del Festival “Dal Mississippi al Po” che è partito ad inizio giugno ed ha toccato diverse località tra Piacenza e provincia, la cooperativa Fedro riporta la musica in uno dei luoghi tra i più apprezzati negli scorsi anni: il 16 e 17 agosto il live torna al Parco Archeologico di Travo (Piacenza) con il Balafolk.

Venerdì 17 sarà la volta della regina assoluta della canzone italiana, Antonella Ruggiero, un’artista raffinata, una voce unica.

La cantante ha raccontato e seguito in parallelo l’evoluzione e la traiettoria dei costumi e del gusto del grande pubblico. Prima con il gruppo dei Matia Bazar, che fondò nel 1975 e con cui vinse il Festival di Sanremo nel 1977, e successivamente con una carriera solista tanto variegata quanto di successo. Ha saputo toccare campi e punti virtualmente molto distanti tra loro, grazie alla sua abilità di interprete, intrecciata ad una naturale curiosità, al desiderio di spaziare oltre i confini delle formule e dei linguaggi tradizionali.

I live prenderanno il via alle ore 21,30. Già dalle ore 19:30, però, sarà possibile accedere al Parco dove saranno in funzione gli stand gastronomici e l’area degustazione allestita dai vignaioli di Travo.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!