PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Trevozzo fiorisce con la Festa delle Rose.

Trevozzo – Festa delle Rose

31/05 » 02/06/19

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

Grazie all’infaticabile lavoro della pro loco Stra’ Trevozzo, che da quando si è costituita – dieci anni fa – opera per far conoscere la bellezza del paese e il suo patrimonio enogastronomico, anche quest’anno, dal 31 maggio al 2 giugno si svolgerà la Festa delle Rose.

Si inizia venerdì 31, con l’apertura degli stand gastronomici alle 19.30 e con la serata giovani affidata al dj Aki Reggiani. Sabato 1° giugno appuntamento alla stessa ora, ma con una doppia offerta: gli amanti del calcio potranno seguire la finale di Champions League su un maxischermo, mentre tutti gli altri partecipanti potranno ballare con Ketty & l’Orchestra Piva.

Domenica 2 giugno sarà la giornata clou, con gli stand gastronomici che apriranno alle 9 per una colazione a base di panino con il cotechino. Alle 11 si terrà la Santa Messa, durante la quale saranno distribuite le rose benedette. Alle 12.30 apriranno gli stand enogastronomici per il pranzo e alle 19.30 quelli per la cena: anche in queste occasioni, come nei giorni precedenti, saranno protagonisti i piatti della tradizione piacentina, i salumi D.O.P. (coppa, pancetta e salame), la tagliata di manzo, spiedini, salamelle e la tipica torta delle rose.

Il tutto accompagnato dai vini della Val Tidone. Alle 19.45 si potrà ammirare l’esibizione di danza moderna di Life and Sport ASD. A seguire, si aprirà la serata danzante con l’Orchestra Macho. Nel corso della serata, a ogni donna sarà regalata una rosa.

Per domenica 2 giugno, grazie all’iniziativa del Comune di Alta Val Tidone – che patrocina la manifestazione – è prevista una novità: la Festa dei Fiori, con espositori da tutta Italia che per l’intera giornata venderanno i loro prodotti nel centro di Trevozzo.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!