PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Mostra Thia Path

Un incontro curioso…Yoga della risata, arte, chimichurri e vino!

15/05/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 18.45
  • thiapath.art@gmail.com

Attenzione l'evento è già trascorso

In occasione della mostra Memorie e sogni di Thia Path
Martedì 15 maggio, ore 18.45 – Via Alberoni 96, Piacenza

UN INCONTRO CURIOSO…
Yoga della risata, arte, chimichurri e vino!

Sai che ridere fa bene alla salute, alla mente, al corpo, alla vita? Cosi come i colori portano gioia, le grande risate sono una stupenda medicina per noi. Per questo motivo abbiamo chiamato Maria Ferraro, Teacher certificato di Laughter Yoga, che ci introdurrà il metodo proposto dal dottore indiano Madam Kataria, che scoprì una cosa importantissima: il corpo umano non riesce a distinguere una risata spontanea da una autoindotta e, anche se questa è inizialmente involontaria, in breve tempo diventa del tutto naturale e spontanea.

Kataria creò un tipo di pratica, lo yoga della risata, appunto, che ebbe un successo enorme, creando numerosi che “club della risata” dove le persone si incontrano per ridere. Attualmente ci sono circa 6 mila club in tutto il mondo sparsi in più di 100 paesi. Grazie allo yoga della risata si possono utilizzare delle tecniche per ridere spontaneamente e così si hanno innumerevoli benefici sia nel corpo e che nella mente.

L’idea della serata quindi è quella di iniziare ridendo insieme con il metodo di Kataria e immersi nei colori dei quadri di Thia Path, per poi passare a deliziarci il palato degustando una specialità tutta argentina, il chimichurri, una salsa tipica della pampa per accompagnare verdure e carni offerto da F12, unico produttore in Italia, insieme a degli ottimi vini piacentini offerti dalla Cantina Vicobarone della Val Tidone!
 
Poiché lo spazio è limitato si prega di effettuare la prenotazione per mail scrivendo a thiapath.art@gmail.com

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!