PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Un marito ideale

Un marito ideale

01/12/18

EVENTO GRATUITO
: Teatro Duse, Cortemaggiore - Inizio ore 21

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 1 dicembre alle ore 21 – Stagione teatrale Teatro Duse di Cortemaggiore
UN MARITO IDEALE

Tratto da un opera di Oscar Wilde, sarà messo in scena dalla Compagnia “IL FORTUNALE” di Reggio Emilia. Ingresso libero  prenotazione consigliata al 39330329042)

TRAMASir Robert Chiltern, astro nascente della vita politica londinese, apparentemente perfetto nel modo con cui si è procurato la sua ascesa nel parlamento, nasconde un terribile segreto riguardante il furto di vitali informazioni governative.

Questo segreto è ben noto purtroppo alla temibile antagonista Mrs Cheveley, una seducente spia, che ricatterà Robert obbligandolo a sostenere un losco affare argentino in cambio della cessione delle prove del suo passato criminoso.

Nel bel mezzo di questo intrigo politico si inserisce la relazione tra Lord Goring, noto dandy, e la sorella di Sir Robert, Mabel, senza contare l’imminente crisi matrimoniale tra Lady Gertrude e suo marito: Robert stesso. Una magnifica frivola situazione.

Toccherà a Lord Goring e agli altri protagonisti fare in modo che Robert rimanga fuori da uno scandalo personale, riflettendo sul vero concetto di amore, di devozione ai principi morali e soprattutto di onestà, specie negli affari politici di una grande nazione.  

REGIA E ADATTAMENTI DI GUGLIELMO DEL SANTE
Costumi di Elisa Zarotti
Trucco di Lucia Testa
Parrucco di Caterina Pedrazzoli

INTERPRETI

Shantidas Valli …..Lord Arthur Goring

Francesca Pavarini…..Miss Mabel

Ida Bort……Mrs Laura Cheveley

Michela Rivetti…..Lady Gertrude

Davide Nizzoli…..Lord Caversham

Marco Rovacchi…..Sir Robert Chiltern

Michele Cicero…..Sir Edwaird / Barone Arnheim

Lorenzo Ramacci….James il maggiordomo

Maddalena Barbieri Manodori…..Lady Markby

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!