PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Archimia

Val Tidone Festival: Archimia

04/07/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 21.15

Attenzione l'evento è già trascorso

Il Quartetto d’archi Archimia nasce dall’idea di quattro musicisti di formazione classica (Serafino Tedesi, Paolo Costanzo, Matteo Del Soldà e Andrea Anzalone) che hanno in comune il desiderio di esplorare nuove sonorità e possibilità acustiche.

Il gruppo unisce la disciplina classica all’estro della musica pop e jazz. “Vivaldi on the Rock” è un percorso di contaminazione che parte da Bach e Vivaldi e giunge alla rielaborazione di celebri brani della musica pop internazionale rivisitati dagli strumenti ad arco del quartetto: una celebre fuga a due voci di Bach riletta in chiave jazzistica; l’Inverno dalle quattro Stagioni di Vivaldi scomposto e rivisitato con i linguaggi musicali più moderni, dal rock al funky, dal jazz alla samba; un medley dedicato a Jackson; rock-blues anni ‘30 di Johnson e reso famoso da Clapton negli anni ‘70; “Money” dei Pink Floyd; “Toxic” di Britney Spears passando dagli Eurythmics e dai Guns N’ Roses.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!