PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Cordoba Reunion

Val Tidone Festival: Cordoba Reunion

20/07/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 21.15

Javier Girotto (sassofono)
Gerardo Di Giusto (pianoforte)
Carlos “El Tero” Buschini (basso)
Minino Garay (batteria e percussioni)

Cordoba Reunion è una formazione composta da quattro grandi artisti argentini, nativi della città di Cordoba e residenti in diversi Paesi, che si sono ritrovati per dar vita ad un progetto musicale nel quale confluiscono ritmi e stili della loro terra d’origine.

Girotto, Di Giusto, Buschini e Minino Garay hanno firmato una delle proposte più interessanti e rappresentative della scena jazz, non solo latinoamericana, del nostro tempo. Nella loro raffinata e potente vena compositiva riecheggiano il tango, la zamba, la chacarera, la milonga ed il chaya; una radice popolare e tradizionale che pone le fondamenta per la loro improvvisazione.

Il risultato è un’ esplosione di colori e di suoni, ritmi intensi e momenti di ardente passione e melanconia, grandissima intensità espressiva (il sax di Girotto è letteralmente struggente), bellezza compositiva, fierezza di stile. Cordoba Reunion, la cui musica si lascia ascoltare con semplicità, si esibisce sulle scene di tutto il mondo da oltre dieci anni con un impatto sorprendente.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!