PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Officina Etnica

Val Tidone Festival: Officina Etnica

01/07/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 21.15

Attenzione l'evento è già trascorso

Officina Etnica è un progetto di Alessandro Gaudio e dei suoi “discepoli” Salvatore Pace e Carmine Sangineto, supportati da una ritmica giovane e di grande propulsione: con loro la musica folk viene calata in una dimensione nuova, in cui si incontra con rock, pop e jazz senza però perdere il sapore della tradizione.

A dispetto della giovane età, Alessandro Gaudio è già uno dei punti di riferimento tra coloro che svolgono attività di promozione e ricerca sulla fisarmonica diatonica in Italia. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti e vittorie in concorsi nazionali ed internazionali, laureandosi per ben due volte campione mondiale di fisarmonica diatonica.

Si è esibito in tutta Italia e in vari paesi europei (Germania, Svizzera, Croazia, Slovenia, Ucraina, Russia, Bielorussia, Francia etc.), ottenendo unanimi consensi di pubblico e critica, ed ha al suo attivo diversi passaggi televisivi, anche per trasmissioni RAI.

Ha collaborato attivamente con il Festival di Castelfidardo, facendo parte delle giurie internazionali dell’omonimo concorso e supportando iniziative che hanno fatto registrare seguito di giovani e nuove generazioni artistiche.

Sta ultimando il suo ultimo prodotto discografico, dove raccoglie una progettualità di ricerca di suono del sud italiano e non solo.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!