PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Simona Bencini

Val Tidone Festival: Simona Bencini

11/07/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 21.15

Simona Bencini – Jazzin’ on the Dance Floor Quintet

In questo nuovo progetto Simona Bencini, cantante dei Dirotta su Cuba, la band più funky d’Italia, reinterpreta in chiave jazz la disco-music degli anni Settanta: un fenomeno sociale e musicale di grande importanza, forse sottovalutato perché tacciato di essere troppo frivolo, ma che riuscì a condizionare un’intera epoca.

A Rottofreno Simona sarà accompagnata da ottimi musicisti, quali Tony Casuscelli al pianoforte/tastiera, Luca Giugno alla chitarra, Martino Malacrida alla batteria e Alex Carreri al basso. Con loro reinterpreterà alcuni dei brani più famosi di quel periodo, scarnificandoli dai ricchi arrangiamenti di archi, fiati e groove con l’intento di far vivere solo le canzoni e di portarle, sia musicalmente che vocalmente, in un territorio più acoustic-jazz. Si va dallo Shuffle di September degli EWF a Night Fever dei BeeGees, da On the Radio di Donna Summer a Never Gonna Be Your Up di Barry White… un invito ad andare oltre i generi e le sue classificazioni: non c’è niente di troppo intellettuale o troppo popolare, esiste solo l’emozione che la musica può trasmetterci.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!