PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
The Big Easy Trio

Val Tidone Festival: The Big Easy Trio

03/08/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 21.15

Karima (voce)
Mauro Ottolini (trombone e sousaphone)
Roberto De Nittis (pianoforte e tastiere)

Karima e Roberto De Nittis avevano già condiviso il palco per alcuni concerti per pianoforte e voce. L’incontro con Mauro Ottolini avviene invece per il suo bellissimo progetto dedicato a Luigi Tenco. Ma è l’occasione di un concerto estivo a Pegognaga a riunirli.

La città di New Orleans, a partire dagli anni settanta, venne soprannominata “Big Easy”, nome che è parso subito adatto a definire questo inatteso trio, nato quasi per gioco, e che riprende proprio quelle sonorità da “street band”. Terminare il concerto e decidere che avrebbero portato avanti quell’idea è stato tutt’uno.

Otis Redding, Ray Charles, Etta James, Fontella Bass per arrivare a Amy Winehouse e Bruno Mars: un repertorio che percorre la storia del Blues, del R&B, del Jazz delle origini, fino ai giorni nostri, e che mette in evidenza la cifra più black della voce di Karima, sostenuta dagli arrangiamenti sapienti di Ottolini, che una ne fa e mille ne pensa (pensate che in questo progetto Mauro suona il sousaphone, il charleston e i più svariati strumenti), e dallo swing Di Roberto De Nittis al pianoforte e alle tastiere.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!