Veleia Festival

Veleia Ragazzi: Annibale, Scipione e il magico fegato conteso

21/07/18

: - Inizio ore 21
  • veleia.teatroragazzi@gmail.com
  • Tel. 340.6160854

Attenzione l'evento è già trascorso

Novità dell’edizione 2018 del Festival di Teatro antico di Veleia è “Veleia ragazzi”, nuova sezione dedicata al teatro per bambini e adolescenti: spettacoli e laboratori progettati per avvicinare i più giovani, con codici adeguati alla loro età, al patrimonio culturale e artistico su cui sono fondate le nostre comuni radici classiche e mediterranee.

La partecipazione a laboratori e spettacoli di “Veleia Ragazzi” è gratuita e a numero chiuso. E’ necessaria la prenotazione: tel 340.6160854 – veleia.teatroragazzi@gmail.com

Sabato 21 luglio, ore 21

ANNIBALE, SCIPIONE E IL MAGICO FEGATO CONTESO

Rivisitazione burattinesca della nascita di Piacenza,

con Gaspare e Renato soldati romani alla difesa del fegato etrusco
commedia comica

scritta, diretta e interpretata dal Teatro portatile di Ciccio e Miccia appositamente per il festival di Veleia

Fascia d’età consigliata: da 3 anni

Siamo nel 218 a.c.: l’esercito cartaginese di Annibale fronteggia quello  romano di Scipione. Annibale vuole rubare il magico fegato etrusco ai  romani! Ma i nostri Gaspare e Renato, nell’occasione soldati romani, dovranno metterlo al sicuro in un’avventura burattinesca nella quale dovranno affrontare la morte scheletrica, Plutone signore del regno dei morti e il ciclope Polisemo, al servizio dei cartaginesi, travestito da elefante. Riusciranno Gaspare e Renato a salvare l’onore romano e il  fegato etrusco?

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!