Quantcast
visita dante

Visita virtuale guidata “Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai…nel Medioevo!”

22/04/21

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 21

Attenzione l'evento è già trascorso

Per la rassegna culturale «Primavera ad Arte» tornano gli appuntamenti con le visite virtuali di Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza e di CoolTour s.c.

Dopo l’incontro su Raffaello e quello su Leonardo, gli incontri che vedono come protagonisti i tre grandi geni a cui dal 2019 viene dedicato un anno culturale celebrativo, si chiudono con la figura di Dante Alighieri. A 700 anni dalla morte del Sommo Poeta, affronteremo un dialogo a distanza fra il viaggio nell’oltretomba dantesco e l’immaginario ultraterreno che lo ha preceduto, raccontato da una guida d’eccezione: le opere d’arte.

La preiscrizione (obbligatoria) si effettua con il modulo online che è possibile trovare sulla pagina www.piacenzapace.it/primavera accanto al nome dell’evento. L’evento online è ideato e promosso da Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza e CoolTour s.c. Le iscrizioni sono limitate a 100 connessioni. La visita si terrà sulla piattaforma online ZOOM, a cui si accederà tramite un link che verrà inviato ai partecipanti regolarmente registrati e in regola con la quota di partecipazione. Per problemi tecnici in fase di iscrizione scrivere a cooltour2.0@gmail.com.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!