PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Voceversa

Voceversa – Seminario di esplorazione vocale

09/06/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Ostello il Gruccione Locanda del Tempo Ritrovato, Vernasca, PC, Italia - Inizio ore 10.30 - Fine ore 22.30

Attenzione l'evento è già trascorso

VOCEVERSA –  UN SEMINARIO DI ESPLORAZIONE VOCALE CON ASSOCIAZIONE ALTERJINGA

Sabato 9 giugno 2018  – dalle ore 10.30 alle ore 22.30. Il seminario si terra’ in localita S.Genesio di Vigoleno – Vernasca (PC) presso Ostello il Gruccione, struttura polifunzionale già ospitanteil Raduno di “Suono Circolare”, (evento annuale di una settimana di attivita’ dedicate al Corpo e alla Voce).

VoceVersa è un seminario di esplorazione vocale, dedicato alla sperimentazione, improvvisazione e tecniche estese, condotto da Luca Fattori e Giorgio Pinardi attivi da anni nel settore del canto vocale. Nell’arco della giornata i docenti condurranno i partecipanti alla scoperta di diversi approcci all’espressione e (ri)scoperta delle proprie risorse e strumenti innati, convogliate attraverso la Voce in un potente canale comunicativo primordiale.

Alcuni argomenti trattati insieme saranno il Canto Armonico, la distorsione della Voce, la Beatbox, l’Improvvisazione vocale, di gruppo e in Solo, e tanto altro. L’intera giornata di studi si cocluderà con un concerto serale dei corsisti, aperto anche all’ascolto di un pubblico che non ha partecipato al corso.

Il costo d’iscrizione al seminario di una giornata è di € 50,00

Il pranzo e la cena (piatto unico compreso bevanda) al costo di € 20,00

Per l’occasione, Ostello Il Gruccione intitolerà la stanza n° 5 a Demetrio Stratos, musicista e ricercatore vocale, già cittadino di Scipione Castello, dove ora riposa.

Per informazioni e prenotazioni del seminario, contattare, entro il 4 giugno 2018, l’associazione Alterjinga alla seguente mail: associazione.alterjinga@gmail.com

Per pernottamenti o informazioni sul menù scrivete a ilgruccione.info@libero.it o telefonate al 329 7451 258 – 333 8642 100 .

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!