Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
10 novembre 2016
Under 16, promosso l'esordio della Lpr Nure Volley
10 novembre 2016
Volley giovanile
Domenica 30 ottobre alle ore 11 nel palazzetto di San Giorgio Piacentino è iniziata l'avventura dell'LPR Nure Volley nel Campionato di Under 16 Regionale, una competizione nuova per tutto l'ambiente.

Le ragazze di Amani e Tinelli non hanno tradito le attese imponendosi con un perentorio 3-0 (25-6 25-9 25-19) nei confronti del Volley Calerno (RE): dopo i primi minuti di comprensibile emozione per il debutto, le ragazze dell'LPR Nure hanno incominciato a macinare punti soprattutto con il fondamentale della battuta, non permettendo il gioco alla palleggiatrice avversaria e di conseguenza agevolando il compito di muro/difesa della squadra piacentina.

Sulla falsa riga del primo il secondo set, mentre nel terzo parziale, dopo la reazione delle reggiane, le piacentine sono state brave a non disunirsi e raggiungere il risultato positivo.

Nella seconda giornata l'LPR Nure ha osservato un turno di riposo poiché il girone è composto da 9 squadre; appuntamento quindi a domenica 13 novembre, tra le mura amiche del palazzetto di San Giorgio. Il calendario metterà subito la compagine piacentina contro una delle realtà più importanti del panorama giovanile Italiano: arriverà, infatti, la Liu Jo Tironi (MO), squadra composta dall'unione di Liu Jo (MO) e Anderlini (MO), per una partita che sulla carta si preannuncia "proibitiva" ma sognare non costa nulla!

2° Divisione Femminile Provinciale/Under 18 Femminile Interprovinciale

Per procedere adeguatamente con la crescita delle giovani ragazze piacentine l'LPR Nure con Direttore Sportivo Massimo Gregori e la collaborazione dei Presidenti Giannantonio Mazzocchi (Volley Podenzano), Maurizio Moia (Piace Volley), Claudio Roleri (Volley Pontenure) e Giuseppe Vincini (Pallavolo San Giorgio) ha iscritto l'Under 16 anche ai Campionati di 2° Divisione e Under 18 Interprovinciale che si gioca tra le province di Piacenza e Parma.

Il bottino dopo quasi un mese dagli inizi dei campionati è più che soddisfacente, in 2° divisione le ragazze di Amani e Tinelli non hanno ancora concesso un set alle avversarie, imponendosi con quattro 3-0 consecutivi, mentre in Under 18 dopo 3 partite il raccolto è stato di 2 vittorie una per 3-1 ed una per 3-0 ed una sconfitta per 3-1.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: