Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
13 novembre 2016
Sarmato, assegnata la borsa di studio alla memoria di Romeo Garolfi
13 novembre 2016
La consegna della borsa di studio
È stata assegnata a Sarmato (Piacenza) la prima borsa di studio intitolata alla memoria di Romeo Garolfi, storico medico condotto che per oltre quarant’anni prestò la proprie cure in paese.

A ricevere il prestigioso riconoscimento nella Sala Consiliare del Comune è stata Marta Brugnoni, studentessa del secondo anno della Facoltà di Scienze Bancarie dell’Università Cattolica di Piacenza. Presenti alla cerimonia di consegna Giorgio Garolfi, uno dei figli del medico sarmatese, e il Direttore della sede piacentina dell’Università Cattolica Mauro Balordi.

La borsa di studio del valore di 1500 euro, messa a disposizione dalla famiglia Garolfi, sarà destinata ogni anno agli studenti di Sarmato iscritti alle Facoltà di Medicina, Farmacia o in alternativa a quelli iscritti ad altre facoltà che avranno superato almeno la metà degli esami annuali alla data del 31 luglio.

Nella Commisione incaricata di aggiudicare il premio anche il Sindaco Anna Tanzi e il Parroco di Sarmato Don Silvio Cavalli che hanno indicato in Marta Brugnoni un esempio positivo per tutti i giovani.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: