Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
14 novembre 2017
Conservatorio "Nicolini", sabato l'inaugurazione della nuova ala
14 novembre 2017
Il Conservatorio Nicolini
Sabato 18 novembre sarà una giornata importante per il Conservatorio Nicolini di Piacenza e per l’intera comunità piacentina.

Nella mattinata, alle 11, verrà inaugurata la nuova sede (al numero 37 di via Santa Franca) chiusa da sei anni e ristrutturata con il contributo del Miur e della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Nel pomeriggio alle ore 17 nella Sala dei Concerti del Conservatorio si terrà il concerto di inaugurazione dell’anno accademico 2017/2018 eseguito dall’orchestra Sinfonica del Conservatorio composta dagli studenti e dai docenti del Nicolini.

Il Concerto, diretto dal Maestro Domenico Tondo, comprenderà l’Ouverture del Don Giovanni di W. A. Mozart e dal Concerto per pianoforte n. 4 in Sol maggiore di L. van Beethoven eseguito da Yuya Tonouchi,  vincitore della selezione interna al Conservatorio. Il concerto è previsto alle ore 17.

Il concerto – come tutta la produzione artistica offerta dal conservatorio alla città – è gratuito.
 
Nell’occasione verrà distribuito e presentato il calendario di tutte le nuove iniziative (concerti, seminari, incontri, masterclass) che il Conservatorio ha progettato per la città e per gli studenti.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: