Chiudi X
PiacenzaSera - Notizie, Cronaca, Sport, Politica di Piacenza
05 marzo 2017
Circuiti di credito commerciale, se ne parla all’Urban Hub
05 marzo 2017
L'Urban Hub di Piacenza
Giovedì 9 marzo, dalle 16.30 alle 18, l’Urban Hub di via Alberoni ospiterà un incontro dedicato ai circuiti di credito commerciali, focalizzando l’attenzione sul sitema sardo Sardex, da cui è scaturito l’emiliano-romagnolo Liberex.

Alla presenza dell’assessora regionale alle Attività Produttive Palma Costi e del vicesindaco Francesco Timpano, il ricercatore dell’Università Cattolica di Piacenza Ivan Demuro intervisterà l’amministratore delegato di Sardex Spa Roberto Spano e il direttore generale di Sardex Nicola Pirina.

L'incontro è aperto a imprenditori, startupper, soggetti coinvolti nella ricerca applicata e nel supporto alle altre imprese, operatori di credito e finanza, associazioni di categoria, docenti ed amministratori pubblici.

“Presentiamo questo strumento all’interno dell’Urban Hub – sottolinea l’assessore Timpano, promotore del seminario – perché riteniamo che possa essere di concreto interesse anche per le start up e per le imprese legate al settore della conoscenza, che potrebbero trarre benefici concreti dalla diffusione di questi strumenti, in termini di fluidificazione dei pagamenti così come di promozione della propria attività nel sistema economico territoriale".

"Nel documento strategico per lo sviluppo locale, questo tema era stato esplicitamente richiamato: il fatto che alcuni operatori lo propongano concretamente al sistema regionale emiliano-romagnolo è di certo un’opportunità che le imprese possono e devono cogliere. Crediamo che l’Urban Hub possa diventare un luogo di facilitazione per l’applicazione e lo sviluppo di queste nuove metodologie di pagamento”.
Commenti (0)
Non ci sono commenti

Inserisci commento: